sabato 5 aprile 2014

Expectation VS Reality Book Tag


Buon pomeriggio lettori in pantofole! Oggi vi propongo qualcosa di diverso dal solito, un tag carinissimo che ho scoperto sul blog di Eliza, ma ideato da Alla Scoperta di Libri. Praticamente è da Natale che non partecipo a un'iniziativa del genere e mi sono detta... perché no? È comunque un modo carino per parlare di libri ^^ Quindi siete tutti taggati, cari lettori in pantofole, potete commentare o lasciarmi i link ai vostri tag. Giochiamo di fantasia e scontriamoci con la realtà, che è poi l'obiettivo principe di Expectation VS Reality Book Tag... Di seguito le mie risposte ;-) 

BOOKAHOLIC

(Expectation) Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o... metti qualcosina da parte?
Assolutamente metto da parte un po' di soldi, sono sempre molto oculata con le spese, per quanto i libri mi piacciano non amo sperperare ^^

(Reality) Niente, questo mese hai esagerato. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Lo punto da diverso tempo quindi non ho problemi a scegliere: Julius e il fabbricante di orologi di Tim Hehir che guarda caso... costa proprio 15,00 euro ^^ 



SHOPPING

(Expectation) Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Dunque vediamo un po'... La cacciatrice di fate di Elizabeth May, Memorie di un cacciatore di draghi di Carol Birch e La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown.

                  

(Reality) Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?
Al momento un libro che proprio vorrei e che ha già un prezzo altino è Il figlio di Philipp Meyer, ma se aumentasse ancora non so se lo prenderei.

FANTASIA

(Expectation) Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Un classico che non ho mai letto e che non ho neanche in casa è La fiera delle vanità di William Makepeace Thackeray, anzi dovrei inserirlo tra i romanzi da leggere ^^

(Reality) Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Okay, questa è un'eventualità davvero remota, sono molto gelosa delle mie cose (figuriamoci dei libri), magari visto che sono moltissimi sarebbe difficile sulle prime capire quale, ma mi accorgerei immediatamente della mancanza di un volume di Faletti, tutti i suoi romanzi sono rigorosamente in ordine uno accanto all'altro... comunque attenzione potrei diventare violenta ^^


AMICIZIA 

(ExpectationUn tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia... Quali sarebbero?
Due romanzi che mi hanno colpito alla fiera di Bologna: Has Anyone Seen Jessica Jenkins? di Liz Kessler e Fire Storm di Lauren St John.


(Reality) Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Ho solo due libri autografati: Fuori da un evidente destino di Giorgio Faletti e Come un fiore ribelle di Jamie Ford e non li presterò... MAI!


GENEROSITÀ


(Expectation) Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
Diciamo che non compro libri costosissimi, niente cioè che non possa permettermi mettendo da parte i soldi, ma se proprio dobbiamo esagerare allora sceglierei il cofanetto Enciclopedia della musica rock edito da Giunti che con i suoi 89,86 euro è proprio fuori dalla mia portata ^^

(Reality) In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Ma ovviamente Come un fiore ribelle di Jamie Ford ^^



INCONTRI & SCONTRI


(Expectation) Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare? 
Dunque visto che due li ho già incontrati, altri due sarebbero Jeffery Deaver e Kerstin Gier che ho imparato ad amare proprio grazie a questo blog... A Deaver farei autografare La strada delle croci alla Gier ovviamente... tutti e tre i volumi della Trilogia delle Gemme ^^ 

(Reality) I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Mah a questa proprio non saprei rispondere... ci sono così tanti libri... forse inizierei proprio dall'ABC Piccole donne e L'isola del tesoro ^^

Finito!!! Adesso a voi la parola e... buon weekend ^^

4 commenti:

  1. Ho già vosto in giro questo tag e vorrei farlo anche io.....appena trovo un minuto.

    RispondiElimina
  2. Giusto! Julius e il fabbricante di orologi è uno di quei libri che vorrei!! Al prossimo giro di sconti Feltrinelli me lo compro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jerry ti ho taggata qui http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html
    Se ti va passa a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  4. Quante volte ho visto questo tag :3 l'ho fatto anch'io e mi sono divertita un sacco XD però è sempre bello leggere le opinioni degli altri :)

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!