domenica 29 dicembre 2013

Clock Rewinders #42

 
Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buonasera lettori in pantofole! Eccoci con l'ultimo appuntamento di Clock Rewinders in questo 2013... state già facendo il conto alla rovescia per il nuovo anno? ;-) Be' diciamo che questa settimana non ho moltissimo da raccontare, mi sono più che altro riposata e rilassata... ho scartato regali, sono andata al cinema... be' dai partiamo ^^


Una settimana... in pantofole


∙ Le novità in libreria #53: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
Potevano mancare gli auguri di Buone feste? No, no, no ^^

∙ Ho recensito con grandissimo piacere Blue di Kerstin Gier, secondo episodio della Trilogia delle gemme.
∙ E veniamo alle amenità di queste feste. Ho ricevuto un solo libro ma decisamente desiderato *_* La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine e come potete vedere dalla foto a lato anche la mia piccola Micky ha garadito ^^
In questo periodo stanno uscendo un sacco di bei film al cinema e questa settimana sono andata a vedere I sogni segreti di Walter Mitty e me ne sono totalmente e definitivamente innamorata. Bellissima storia, bellissima regia, bellissima fotografia... un Ben Stiller in grande forma e uno Sean Penn da mozzare il fiato (come sempre ^^). Adesso devo assolutamente leggere il racconto di James Thurber!!!

Passeggiando (in pantofole) sul web

  • Annie ci ha parlato questa settimana di La chimera di Praga di Laini Taylor.
  • Dreaming Fantasy ha scritto una bella recensione di La promessa del leone di Chiara Cilli.
  • Lo, invece, ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Innamorarsi a Central Park di Nicola Doherty.
  • Alessia mi ha incuriosita molto con la sua recensione di Adamante. Quel che resta del nero dell'italianissima Maria Silvia Avanzato.
  • Eliza ci ha tenuto compagnia tutta la settimana con una serie di post dedicati a giovani autori emergenti (potete votare la cover  che vi piace di più, tra i libri presentati durante gli ultimi sette giorni, qui) e ha recensito Emma di Francesca Pace.
  • Infine Mr. Ink ci ha parlato di Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack.

Jerry legge



Lascio alla fine le considerazioni ma è un romanzo denso, che mi sta coinvolgendo moltissimo.

Jerry's Rock Addiction

Vi lascio questa settimana con un pezzo dei Days of the New dal primo album in studio della band di Charlestown (1997), Solitude con la voce magnetica di Travis Meeks in tutto il suo splendore ^^

5 commenti:

  1. Grazie per aver segnalato il mio sondaggio!! E la recensione di Emma!!^^ Prima che mi dimentichi...Buon Anno Nuovo!!!

    RispondiElimina
  2. Oooh La piccola mercante di sogni ** Anche io lo voglio :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la citazione cara *-*

    RispondiElimina
  4. Una settimana piena!!

    Ti auguro un buon inizio anno!

    RispondiElimina
  5. Ho notato "La piccola mercante di sogni" su un catalogo e mi ha subito incuriosita! Leggerò con piacere la tua recensione ^^

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!