domenica 6 ottobre 2013

Clock Rewinders #31


Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buonasera lettori in pantofole! Eccomi di ritorno con il secondo post della giornata, il recap di quanto avvenuto questa settimana sul blog ^^

 Una settimana... in pantofole

  • Le novità in libreria #42: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • Una nuova rubrica Pantofole di avvistamento #1 dove vi presenterò tutti quei romanzi che mi sono stati via via segnalati.
  • Vi ho parlato dell'uscita imminente di Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire.
  • Infine, proprio stamattina, ho pubblicato la recensione dell'ultimo romanzo letto: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald che è andata a costituire un nuovo appuntamento di Classici... che passione! # 11.

Passeggiando (in pantofole) sul web

  • Annie ha recensito Il giardino degli aranci, primo volume di una trilogia firmata Ilaria Pasqua.
  • Alessia, invece, ci ha parlato di Stardust di Neil Gaiman.
  • Ale ci ha lasciato le sue impressioni di lettura su Il profumo del sud di Linda Bertasi.
  • Mentre Eliza ha recensito il primo capitolo della saga di Allie Condie: Matched.
  • Una recensione che mi ha davvero incuriosito è quella di Alice su un libro in lingua interamente dedicato alla figura di Shakespeare e alla sua opera. Sto parlando di Shakespeare on toast di Ben Crystal.
  • Infine una nuova carinissima rubrica, dolce dolce, sbarca su The Secret Door: I Tiramisù ovvero uno spazio dedicato a tutti quei film, telefilm, libri, anime, manga ecc. capaci di sollevare il morale della nostra Ancella nei momenti no ;-)
Jerry legge


Sono alle battute finali, a presto la recensione ^^

Jerry's Rock Addiction

Questa settimana vi lascio con l'ultimo video estratto dal nuovo album degli Alice in Chains (The devil put dinosaurs here). Sì lo so sono ripetitiva, ma sono AIC dipendente quindi dovrete sopportarmi. In più ho adorato questo brano dal primo ascolto e il video è interamente girato a Seattle... insomma un paradiso ^^

6 commenti:

  1. Ti ringrazio come sempre per la citazione cara :3
    Il nuovo album degli AIC ha superato le mie aspettative! Voices è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la citazione, Jerry ^-^ e buon inizio di settimana!!!
    Come sempre hai scelto una canzone molto bella ;-) io adoro le tue "ripetizioni" in fatto di musica!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Ancella! Degli AIC non posso davvero fare a meno ^^

      Elimina
  3. Grazie mille per avermi menzionata *-*
    Quel libro mi incuriosisce, ha una copertina molto rockettara! E gli Alice sono segnati nella mia infinita lista di gruppi da approfondire, ce la farò prima o poi? :P
    Ciao Jerry :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Il libro l'ho appena finito e mi è piaciuto molto! Per quanto riguarda gli AIC ti consiglio vivamente di iniziare da "Facelift" e "Dirt" due album splendidi!!!!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!