Clock Rewinders è una rubrica ideata originariamente dai blog On a book bender e 25 hour books, dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto su Libri in pantofole durante la settimana, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)
Buona domenica lettori in pantofole! Qui da me si è scaricato un diluvio con tanto di vento, tuoni e turbinio di foglie impazzite... meglio starsene in casa direte voi, e quindi eccomi qua con il riepilogo della settimana ;-) che come vi avevo già annunciato si ingrandisce con nuove informazioni dopo il pensionamento di due rubriche (I love shopping e Di scaffale in scaffale).
Una settimana... in pantofole
- Le novità in libreria #41: il consueto appuntamento del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
- Una nuova recensione: E l'eco rispose di Khaled Hosseini, una lettura intensa e coinvolgente.
- Le segnalazioni della settimana: vi ho presentato i lavori di due autrici torinesi: Monica Becco e Chiara Orlando.
- Un nuovo appuntamento con Discovering Bookstore #2: stavolta siamo partiti alla scoperta della "Libreria dei ragazzi" di Milano.
Passeggiando (in pantofole) sul web
- Eliza ha recensito (non entusiasticamente) l'ultimo romanzo di Sophie Kinsella Fermate gli sposi.
- Un'altra recensione non proprio entusiasta è quella di Silvia su Grande amore di Ann Brashares.
- Vanessa invece mi ha convinta a leggere Ho sognato di te di Ben Sherwood.
- Vi segnalo un post davvero carino e divertente di Fenice che ci parla questa settimana di "principi azzurri".
- Ale ci ha raccontato le sue impressioni di lettura su un libro davvero denso: Venivamo tutte per mare di Julie Otsuka.
- Infine ho iniziato a seguire tre nuovi blog: Artesplorando di Cristian Camanzi, Il Rifugio di Book di Book_lover e La stanza di Mimmi di Mimmi_ appunto ^^
Jerry's new entries
Da oggi inserirò qui tutte le novità della mia libreria. Questa settimana due nuovi titoli: Luce opaca di Patrick Poini mi è stato gentilmente inviato dall'autore che ringrazio di cuore, mentre Genesis. Gli anni prog di Mario Giammetti è il mio ultimo acquisto. Ormai sapete della mia passione musicale e a un nuovo bellissimo illustrato della collana Giunti "Bizarre" non potevo assolutamente resistere (è costato un po' ma spero li valga tutti ^^).
Jerry legge
Sono ormai alle ultime battute e devo dire che Fitzgerald mi ha conquistato con la sua prosa scintillante, un classico della letteratura americana che proprio mi mancava (perché ho aspettato così tanto per leggerlo!!!).
Jerry's Rock Addiction
Questa settimana vi lascio con un brano dei Blind Melon che serve a scongiurare questa giornata di pioggia. Sto parlando della bellissima No Rain dal primo album in studio, Blind Melon appunto, del 1992.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEh si, Fermate gli sposi! mi ha proprio delusa! Peccato!^^
RispondiEliminama grazie per la segnalazione, carissima;)
RispondiElimina"Il grande Gatsby" lo voglio leggere da un sacco di tempo e me lo dimentico sempre :D aspetto la tua recensione ;-)
RispondiElimina