venerdì 23 agosto 2013

I love shopping #7


Eccomi qua... di nuovo in pantofole! Ciao a tutti cari lettori, le vacanze sono finite e io mi ritrovo nuovamente davanti al mio pc e... non vedevo l'ora di dedicarmi un po' al mio angoletto virtuale ;-) In questi giorni ho intenzione di mettermi in pari con quanto mi sono persa della blogosfera: nuove uscite, recensioni e suggerimenti ma prima vorrei dedicare uno spazietto alla rubrica I love shopping per condividere con voi i miei acquisti parigini che hanno più o meno a che fare con i libri. 
Be' cosa dire, Parigi è davvero la città dei "superlativi", l'ho amata dal primo momento, non c'è praticamente angolo che non meriti una foto, un pensiero, un ricordo. È sicuramente una città da guardare, assaggiare, odorare e ascoltare... potevo non portarmene a casa un piccolo pezzo? E quindi ecco due volumi dedicati a due perle meravigliose quali lo Château de Versailles e il Musée d'Orsay. Entrambi corredati da immagini stupende, raccontano e analizzano la storia della corte più bella d'Europa e della stazione eretta in occasione dell'Esposizione universale del 1900 e oggi scrigno per alcune delle opere d'arte più belle di sempre.
Infine in uno dei tanti negozietti che affollano le vie di Montmartre ecco spuntare una cartolina con la citazione di un libro meraviglioso: Les toutes grandes personnes ont d'abord été des enfants... e come si fa a non amare Le Petite Prince di Antoine de Saint-Exupéry? ;-)
Devo dire che mi sono comportata bene, ci sarebbe stato da riempire una valigia di ricordi di viaggio... ma si sa il bagaglio Ryanair non favorisce lo shopping ;-) Ma mi riservo di parlare ancora un po' di questa meravigliosa città in Clock Rewinders intanto vado a disfare la valigia e, messe da parte le scarpette da viaggio, indosso nuovamente le mie amate pantofole.

5 commenti:

  1. Bentornata!!! Che meraviglia il Musée d'Orsay! Tutti i miei quadri preferiti (o quasi!) sono tutti lì! Poi è proprio bella la struttura del museo in sé. Da rivisitare di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una perla! Uno scrigno pieno di meraviglie e un edificio stupendo *_*

      Elimina
  2. Bella, bella bella Parigi! Così romantica, così piena di magia! ci andai qualche tempo fa e mi innamorai! Anche se, a dirti il vero, sogno di ritornarci in compagnia di qualcuno più romantico dei miei genitori (avevo 9 anni, infatti non me la ricordo benissimo!!) ;)

    RispondiElimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!