domenica 17 febbraio 2013

Clock Rewinders #4


Buonasera a tutti! Il fine settimana volge al termine... purtroppo (odio la domenica sera grrrr) meno male che c'è l'appuntamento con Clock Rewinders ad addolcirmi! Un rubrica ideata dai blog On a book bender e 25 hour books dove troverete un riepilogo di quanto avvenuto durante la settimana qui su Libri in pantofole, uno sguardo ai blog che seguo nonché qualcosa sul mondo di Jerry e sulle sue letture ;-)


Un settimana... in pantofole 

  •  Le novità in libreria #12: il consueto appuntamento del lunedì con una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • La recensione dell'ultimo romanzo letto: Zia Mame di Patrick Dennis.
  • Sempre Garzanti ha rilasciato le prime pagine del romanzo Uno splendido disastro di Jamie McGuire. Qui trovate il link: San Valentino secondo Garzanti.
  • Infine un nuovo appuntamento con la rubrica Classici... che passione! #5 che negli ultimi tempi avevo un po' abbandonato. Questa settimana la recensione di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. 

Passeggiando (in pantofole) sul web  

  • Questa settimana ho iniziato a seguire un altro bellissimo blog dedicato ai libri. Si tratta di Mr. Ink: diario di una dipendenza.
  • Una nuova splendida iniziativa: una serie di blogger (Alessia, Sonia, Amaranth, Alaisse, Silvia, Stefania, Rosy, Monia) hanno unito le loro forze per dar vita a un blog interamente dedicato alla letteratura italiana! Si tratta di Italians do it better
  • Nella sua rubrica 10-Ten, Ancella ci ha presentato una carrellata di film per festeggiare davanti allo schermo San Valentino.
  • Vi segnalo la recensione de Il sangue nero dei Romanov di Girasonia, che mi ha convinto a rimandare la lettura di questo romanzo.

Jerry legge


Purtroppo sono un po' indietro con la lettura. Questa settimana ho avuto una serie di scadenze sul lavoro e purtroppo anche i prossimi sette giorni saranno di fuoco... spero di riuscire a rifarmi perché il libro mi sta prendendo parecchio!!!

Jerry's Rock Addiction 

Mi sono accorta (terribile mancanza!!!) che da quando ho iniziato questa rubrica non ho postato alcun brano della mia band preferita che seguo con passione dai lontani anni '90. Si tratta degli Alice in Chains!!! Di seguito vi posto un brano tratto dal loro unplugged, registrato il 10 aprile 1996 al Majestic Theatre della Brooklyn Academy of Music di New York. Il pezzo, che amo alla follia, si intitola Nutshell.

2 commenti:

  1. Grazie per la doppia citazione cara Jerry ;-)
    Sono contenta che "Il palazzo della mezzanotte" ti stia piacendo! Attendo la tua recensione!
    Le canzoni che metti in CR sono sempre molto belle *O* Questa è davvero stupenda, non conoscevo questa band, ma credo proprio che mi andrò ad ascoltare un pò di loro canzoni! E anche quella della scorsa settimana mi piaceva tanto :D
    Buona domenica sera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia! La musica rappresenta buona parte del mondo di Jerry quindi mi fa sempre piacere condividerla ^_^

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!