domenica 27 gennaio 2013

Clock Rewinders #1

 
Buona domenica a tutti lettori in pantofole! Eccomi qua dopo una latitanza di un paio di giorni (purtroppo ho avuto un lavoro che mi ha tenuta particolarmente impegnata) e oggi è anche il mio compleanno ;-)
Cosa c'è di meglio, allora, che inaugurare una nuova rubrica? Ebbene sì Clock Rewinders sbarca su Libri in pantofole e ci terrà compagnia tutte le domeniche. Si tratta di una rubrica ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books ma ormai abbracciata anche da tantissimi blogger italiani e che io ho riadattato un po' alle mie esigenze. Di cosa si tratta esattamente? Be' di un riepilogo della settimana, di tutto quello che è accaduto qui sul mio blog, con una "capatina" anche sui blog che seguo, l'indicazione delle mie letture e perché no anche qualcosa del mondo di Jerry e delle sue ossessioni ;-)... Be' allora buona lettura!

Una settimana... in pantofole
  • Le novità in libreria #9: la rubrica del lunedì in cui presento una serie di libri scelti per voi tra gli ultimi arrivi sugli scaffali.
  • Di scaffale in scaffale #5: la rubrica dedicata ai libri che mi vengono gentilmente prestati.
  • In due... sull'isola: La recensione della mia ultima lettura un romanzo intenso che mi ha davvero affascinata, si tratta de L'isola dell'amore proibito di Tracey Garvis Graves.
  • Un contest... a forma di cuore: un post per presentarvi il contest organizzato dai blog Il profumo dei libri e Paper Dreams Below Fingers

Passeggiando (in pantofole) sul web 

  • Ho appena iniziato a seguire un nuovo blog molto interessante. Si tratta di Happy Red Book di Lady Debora.
  • Eliza del blog La biblioteca di Eliza ha scritto una bella recensione de Il seggio vacante di J. K. Rowling.
  • I blog Il profumo dei libri e Paper Dreams Below Fingers come vi ho accennato sopra hanno organizzato un bellissimo contest che ci terra compagnia fino a San Valentino. Si tratta di Un cuore da sfogliare.
  • Vi segnalo un blog carinissimo che seguo sempre con piacere e che, a modo suo, parla di libri. Si tratta di Libri in metro: cosa leggono i passeggeri nei vagoni affollati?
  • Infine vi segnalo la bella recensione di Denise del blog Reading is believing di un libro letto in lingua, Hex Hall di Rachel Hawkins.

Jerry legge

Ed ecco i libri che ho al momento in lettura


Simona Sparaco Nessuno sa di noi e Glenn Cooper La biblioteca dei morti.


Jerry's Rock Addiction

Ormai l'avrete capito sono un'appassionata di musica rock in generale quindi ogni settimana mi piacerebbe parlarvi di un pezzo che mi ha fatto compagnia. Dunque questa settimana ho iniziato a vedere Lost. Ebbene sì non ho mai visto questa serie televisiva! Ho deciso di guardarlo in lingua per tenere in allenamento il mio inglese. Be' è stato piacevole scoprire che la musica è una buona componente del serial. In una delle prime puntate ho potuto ascoltare la splendida Wash away (Reprise) del cantautore folk Joe Pardy, tratta dall'album Julie Blue del 2004. Eccola postata qua sotto e... buon ascolto!



7 commenti:

  1. Grazie per la citazione ^_^ sono curiosa di sapere cosa ne pensi di "Nessuno da di noi" sono indecisa se prenderlo o meno... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti che prende allo stomaco, ho quasi finito di leggerlo e davvero è un libro denso di per emozioni e sensazioni

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!