giovedì 27 dicembre 2012

Regali sotto l'albero

Ciao a tutti e buon pomeriggio!
Spero proprio che abbiate trascorso delle buone feste, per quanto mi riguarda mi sto ancora riprendendo dal pranzo natalizio (ebbene sì mi sento un po' appesantita ;-) e cosa c'è di meglio se non starsene in relax con un bel libro in mano? Ah, ne avevo proprio bisogno, anche perché negli ultimi tempi non mi sono potuta dedicare alla lettura come avrei voluto. Avete scartato i regali? Mi immagino tanti volti sorridenti e carta colorata sparsa ovunque! Nella mia libreria si sono aggiunti due nuovi volumi e volevo condividere con voi questi regali librosi!

Si tratta di Le luci di settembre di Zafón e La ribelle di Valeria Montaldi. Di Zafón ho letto soltanto L'ombra del vento ma è stata una lettura così appassionante che non vedo l'ora di gettarmi tra le pagine di questa nuova storia, la Montaldi invece non la conosco. So che tratta romanzi storici ambientati in epoca medievale. Comunque me ne hanno parlato bene, soprattutto mia madre che è una sua grande fan quindi... non resta che sfogliare le pagine! Che bello adesso ho una discreta lista di libri da leggere, e credo proprio che inizierò il 2013 in buona compagnia :-)  E voi? Cosa avete ricevuto per Natale? Qualche bel libro da aggiungere alla vostra libreria?


Carlos Ruiz Zafón
Le luci di settembre
Mondadori
Pagine: 276
ISBN: 9788866210283
€ 13,00

TRAMA: Durante l'estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all'improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai figli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire agli ingenti debiti accumulati dal marito. Trova lavoro come governante per il facoltoso fabbricante di giocattoli Lazarus Jann in una gigantesca magione chiamata Cravenmoore, dove l'uomo vive con la moglie malata. Tutto sembra andare per il meglio. Lazarus si dimostra un uomo gradevole, tratta con riguardo Simone e i figli, a cui mostra gli strani esseri meccanici che ha creato - e che sembrano avere vita propria - mentre Irene si innamora di Ismael, il cugino di Hannah, la cuoca della casa. Ma eventi macabri e strane apparizioni sconvolgono l'armonia di Cravenmoore: Hannah, viene trovata morta e una misteriosa ombra si impossessa della tenuta. Spetterà a Irene e Ismael lottare contro un nemico invisibile per salvare Simone e svelare l'oscuro segreto che avvolge la fabbrica dei giocattoli, un enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure in un mondo labirintico di luci e ombre.

Valeria Montaldi 
La ribelle
Rizzoli
Pagine: 468
ISBN: 9788817050913 
€ 5,90

TRAMA: Anno 1254. Caterina da Colleaperto è un giovane medico del più importante ospedale di Parigi. È una donna libera, forte e per questo pericolosa per una corporazione appannaggio di soli uomini. Così, quando un reato rischia di macchiare il buon nome dell’ospedale, tutte le accuse vengono fatte ricadere su di lei e nessuno la difende, nemmeno l’uomo che ama. Costretta a fuggire e ad affrontare un cammino pieno di ostacoli e sofferenza, Caterina arriva a Milano, una città dove convivono miseria e lusso: mentre fame e malattie sterminano i bisognosi, i potenti sfoggiano le vesti preziose realizzate dal sarto più in voga. Ancora una volta l’ingiustizia sembra prevalere, ma nell’amore per gli altri e nella volontà di riprendere in mano la propria vita Caterina trova il seme di una nuova speranza. Valeria Montaldi ci regala un personaggio femminile potente, indimenticabile, simbolo di lotte che appartengono a ogni tempo.
 




2 commenti:

  1. Beata te! a me niente libri sotto l'albero...uffi...ma mi sono auto regalata qualche bel nuovo volume! della serie chi fa da se fa per 3!!
    Della Mondaldi non ho letto mai nulla, ma di Zafon ho letto L'ombra del vento (bellissimissimo!!!) e il Palazzo della mezzanotte (molto bello!! ambientato Calcutta e non a Barcellona, così, x cambiare un po'!)...fammi sapere com'è questo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliza,
      hai fatto proprio bene anche io in genere i libri me li regalo da sola ;-)!!!
      Appena finisco Zafon ti faccio sapere!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!