martedì 1 agosto 2017

Jerry's Diary #11: ricomincio dagli States


Buongiorno lettori in pantofole!
Da quanto tempo non dicevo queste semplici parole! Sono scomparsa, lo so, ho cercato di farmi viva almeno sulla pagina FB ma, ve lo dico sinceramente, non ce la facevo proprio.

Questo è un anno strano, sotto tanti punti di vista, ma forse il più importante è quello lavorativo. Sto seguendo un nuovo progetto e... be' all'inizio mi ha destabilizzato. Dovrei esserci abituata, in fondo ho sempre spaziato moltissimo, ma stavolta è stato un po' più faticoso, come se l'ingranaggio si fosse inceppato.

La conclusione? Tanto olio di gomito e sono ripartita...  a scapito però di queste pagine. E così mi sono detta: lascio, stacco la spina per un po' me ne vado in ferie e quando torno vedo di mettere un po' d'olio anche sugli ingranaggi di Libri in pantofole... 


Ed eccomi qua a salutarvi. Ormai alla partenza manca davvero poco e quest'anno mi sono regalata un sogno. Parto alla volta degli Stati Uniti con altre 4 viaggiatrici e una guida davvero speciale: La McMusa. Se non conoscete il suo blog ve lo consiglio caldamente: Marta ci racconta l'America, i suoi libri, le sue atmosfere e le sue storie e lo fa davvero con tanta passione, è difficile staccarsi dalle sue pagine.

E così metto da parte le pantofole, indosso le scarpette da viaggio e... torno in California! La prima volta ci sono stata fresca fresca di laurea con 4 carissimi amici, un viaggio on the road che non dimenticherò mai... Stavolta il percorso sarà più breve ma davvero intenso! Il tour della McMusa ci porterà alla scoperta del noir americano
Proprio così il #californoir sarà un tour letterario. 10 giorni sulle strade dei romanzi e degli artisti che hanno raccontato la metà oscura degli States... Potevo chiedere di più? ^^
La lista dei libri c'è già, alcuni li ho divorati, per altri aspetto di essere sul posto e di gustarmeli assieme alle mie compagne.
Libri in pantofole se ne va quindi in vacanza ma i progetti per il futuro sono nel cassetto: innanzitutto riprendere in mano queste pagine (a partire dal restyling grafico), parlarvi dei libri che ho letto in questo periodo di assenza (non mi sono mai fermata del tutto ;-), dei miei nuovi obiettivi (il mio progetto #50libriper50stati prosegue il suo cammino) e dei miei nuovi ascolti (potevo dimenticare la musica? ;-) 

Ma per adesso arrivederci, buone vacanze a tutti di cuore e un abbraccio grande!

4 commenti:

  1. Ciao Barbara, è sempre Bello rileggerti, ma sopratutto: buon viaggio. Inutile scriverti che ti invidio un po' (in senso buono) e il tuo progetto è molto interessante. Vado subito a scoprire l'identità e il blog della tua guida! A presto, spero che ci racconterai un po' la tua seconda volta negli States!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Baba, grazie mille! Buone vacanze e un abbraccio grande ^^
      Sì vi racconto tutto al ritorno, anche perché spero proprio di scoprire tanti libri e autori nuovi!

      Elimina
  2. Jerry ho letto solo oggi il tuo post, ma sai che ho seguito il vostro viaggio che è anche il mio sogno.
    Mi sono allontanata dalla blogosfera perché mi metteva ansia e mi derubava del mio tempo, ma sai anche questo e quindi ti capisco.
    Quando noto post interessanti ci ripasso, li leggo e me ne torno alla mia vita, quasi sei mesi lontana dal blog e sto magnificamente, quindi lo lascio lì.
    Le tue grafiche mi piacciono sempre, ti abbraccio e ci si trova alla prossima visita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, grazie mille di essere passata! So benissimo quello che provi, infatti ti seguo su Instagram e Facebook ^^ Io continuo a non voler abbandonare questo angolo, anche se, ti dirò, ormai con ritmi tutti miei, assolutamente slegati dalla frenesia della blogosfera.
      Per quanto riguarda il viaggio, non posso che consigliartelo. La California è troppo bella da visitare almeno una volta! E con le bookriders è stata un'emozione in più!
      Un abbraccio grande e a rileggerci presto!

      Elimina

Accomodatevi, infilate le pantofole e... lasciate un commento!